La struttura

La nostra scuola è composta da un atrio accogliente e tre sezioni per la scuola dell’infanzia e una Sezione Primavera, ognuna con i propri servizi igienici e sale per il riposo.

La struttura è attrezzata di un ampio cortile con la zona verde annessa dov’è stato allestito un piccolo orto per insegnare ai bimbi il rispetto per la natura: l’orto viene curato direttamente dai nostri piccoli esperti contadini.

La Sezione Primavera diventa sin da subito il fiore all'occhiello del nostro territorio che svolge regolare attività rispettando il calendario scolastico. I nostri laboratori e le nostre attività educative si avvalgono sia di personale qualificato interno sia di competenze specifiche di esperti del settore. Inoltre la nostra struttura offre alle famiglie un servizio d'accoglienza e di attività ludiche in orario e periodi extra scolastici per soddisfare i bisogni lavorativi delle famiglie.

La scuola consapevole dell'importanza di uno sviluppo armonioso e globale del bambino ha attivato sul territorio delle convenzioni con strutture ludico e sportive.

Le insegnanti, le educatrici e tutto il personale scolastico si avvale di una formazione continua che rispetta l'evolversi degli studi in merito all'educazione.